visita i nostri
siti web

NEWS

MABO 2014: UNA NUOVA MABO PRONTA A RIPARTIRE
Approvato il Decreto Ministeriale con il quale Mabo, sotto l'amministrazione straordinaria del Prof. Avv. Lucio Francario, potr?ripartire con forza e ristabilire la sua posizione ai vertici del mercato.

 

la storia

1968 ... 1978 ... 1988 ... 2000 ... 2007 ...       2014
 

 

1968 - 1972L’azienda Mabo nasce alla fine degli anni 60 come produzione e montaggio di carpenterie metalliche per edifici industriali. Dopo appena qualche anno le tecnologie costruttive cambiano e con il subentro di nuove generazioni di imprenditori, Mabo entra nel settore del cemento armato precompresso, nuova frontiera per la costruzione di edifici industriali.

1978 - 1988 Al fine di rispondere alla crescita del gruppo e all’esigenza di dare un prodotto sempre più completo , viene fondata l’azienda Elle Effe infissi , che produce manufatti in ferro per edifici industriali. In questo decennio vengono acquisite tecnologie ed esperienza nella costruzione di edifici industriali completi e funzionali.

1988 - 2000 Mabo è in continua evoluzione e sviluppa nuove coperture e tamponamenti in forte anticipo rispetto a molti altri competitors. Per primi iniziano a capire l’importanza della parola Qualità e iniziano ad investire importanti risorse nel miglioramenti nella produzioni.




2000 - 2007
Sono 7 anni importanti per l’azienda Mabo che investe in nuove tecnologie e impianti di produzione. La lavorazione dei pannelli fa un ulteriore salto di qualità con la costruzione di un impianto, unico nel suo genere, che permetterà ai clienti di scegliere finiture e disegni impensabili fino a quel momento. Tutto questo porta all’azienda lo status di Group che nell’anno 2007 raggiunge un fatturato complessivo di 180 MIO€ con all’attivo ben 18.000.000 MQ di superficie coperta in tutto il territorio Italiano.






2007 - 2013
Dopo aver raggiunto i primi posti nella prefabbricazione Italiana, Mabo si concentra sui temi attualie istituisce un settore dedicato allo sviluppo di soluzioni per la produzione e il risparmio energetico. Le solar solutions vengono apprezzate dal mercato e già nel 2011 gli edifici che producono Energia realizzati da Mabo hanno una potenza installata pari a 12 Megawatt. E’ per questo motivo che nasce un’ altra azienda, Maint Energy, costituita per realizzare, attraverso impianti fotovoltaici, la produzione di energia elettrica “pulita” per le necessità produttive del gruppo e non solo.



2014
Per superare il momento di crisi globale del settore industriale edile, viene a
pprovato il Decreto Ministeriale con il quale Mabo, sotto l'amministrazione straordinaria del Prof. Avv. Lucio Francario, dando un nuovo impulso alle attività del gruppo. Attraverso questa incisiva ristrutturazione aziendale, Mabo si prepara ad affrontare il prossimo triennio con prodotti e servizi al top nel settore, rimanendo un marchio di riferimento con più di mezzo secolo di storia.

 

 

 

 
Mabo Prefabbricati in A.S
Loc. Ferrantina, 52011
Bibbiena (Ar)  - Tel. (+39) 0575 53.63.19
Mail info: info@mabogroup.it - P.I. e C.F. 01706330519